PER POCO TEMPO, di Cosimo Russo

 

Ci rimane, di Cosimo Russo, a dimostrare impegno e passione poetica e amore per la vita, questa raccolta di versi, organicamente da lui costruita.
Nato nel 1972 nel profondo Sud salentino, a Gagliano del Capo, laureato in Economia e Commercio nel 2001 a pieni voti, si occupa dell’azienda di famiglia e trasmette alle due figlie che crescono l’amore per la cultura che rende liberi, l’attenzione devota ai libri che insegnano a vivere.
E intanto scrive versi gelosamente difesi, letti soltanto alle persone care e sono poesie custodite nello scrigno del non detto, prigioniere della gabbia amorevole del cuore, nutrite di silenzi.
Ora che Cosimo non c’è più, la sua produzione poetica esce allo scoperto come eredità culturale che fa riflettere sul senso della vita, con un messaggio di certo positivo.
Nella Prefazione Alessandra Peluso nota come l’autore “vive osservando l’indicibile e lo narra con l’armonia dovuta”, e Matteo Greco scrive di “versi che vanno dietro la vita, la pedinano, la scrutano in ogni sua microscopica manifestazione”.
In essi c’è anche una padronanza stilistica matura, un’essenzialità che è segnale di vera poesia, una lucida e consapevole analisi del tempo che scorre, da ricordare meditando.

   Anna Grazia D’Oria

LA PRIMA PRESENTAZIONE DELLA SILLOGE SI TERRA’ DOMENICA PROSSIMA 13 AGOSTO, ORE 20.00, Oratorio parrocchiale, piazza Ciardo, Gagliano del Capo (LECCE).

 

http://www.mannieditori.it/libro/poco-tempo

Annunci

Informazioni su alepeluso

Laureata in filosofia - Dottore di ricerca in Scienze bioetico-giuridiche - poeta - critico letterario - correttore di bozze - editor - edonista - alla ricerca continua della verità. Amante del sapere, della vita, della poesia.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...