About me …

… Come un viandante e la sua ombra inseguo la verità, la bellezza, l’amore, la vita e cerco di esprimerla in versi. Amo la poesia: è una sublime via per comunicare e comunicarsi. La poesia: un modo per esprimere se stessi, in cui primeggia lo spirito dionisiaco e dove echeggiano le parole come battiti del cuore, come gemiti, come grida di piacere e di dolore… occorre saper ascoltare e suonare come la ninfa la sua cetra, come un pittore la sua tela. 

Questo piccolo angolo del pianeta virtuale voglio dedicarlo ai miei lavori: recensioni – articoli – pubblicazioni. Augurandomi la visita di frequentatori – assidui e non – che amano come me la poesia, la scrittura, la filosofia, l’arte, la cultura. Anime amanti.

27 risposte a About me …

  1. scatenolamente ha detto:

    felice di essere qui ..
    belle le tue parole .. esattamente quello che penso e cerco di onorare (spero) con la mia scrittura ! 🙂

  2. valivi ha detto:

    Complimenti per il tuo blog e per le ricchezze che condividi con noi

  3. adiogneto ha detto:

    bel blog e che bella persona che si intravede tra queste pagine…

  4. carulliantonio ha detto:

    grazie per aver ribloggato il mio libro in uscita nel marzo 2014

  5. sandro ha detto:

    Cara Alessandra, bel blog. complimenti. rimaniamo in contatto. sandro

  6. Giulia ha detto:

    Grazie per avermi fatto conoscere la poesia di Alessandra Nicita, un libro bellissimo .mi domandavo ma l autrice e’gay?

  7. Frida Kresco ha detto:

    Onorata che tu abbia gradito la mia recensione, grazie per le cose che condividi con chi ti segue…! Da oggi…ci sono anche io! 😉

  8. Elena ha detto:

    Ciao e piacere di conoscerti, grazie di cuore di aver ribloggato alcune nostre recensioni, da oggi ti seguiremo con piacere! Ciao!
    Ely

  9. lucullo ha detto:

    Bel posto, fatto con passione. Grazie per aver ribloggato un mio pensiero

  10. Gentilissima Alessandra, ho scoperto con vivissimo piacere di avere il libro da me ideato e realizzato sul Buddismo sulle Tue importanti pagine e Te ne ringrazio sentitamente e pubblicamente https://alessandrapeluso.wordpress.com/2014/07/10/goliardica-editrice-goliardica-editrice-il-buddismo-fra-storia-arte-medicina-e-bioetica/ Desidero rendere partecipe la Tua colta e cortese persona di un nuovo testo di 580 pagine unico al mondo “Sulle Mestruazioni”. Questo testo, elegante e riccamente illustrato, risulta unico nel suo genere in quanto interdisciplinare e multidisciplinare. Non tratta esclusivamente della Fisiologia o della Patologia delle Mestruazioni, ma riesce a soddisfare la sete di sapere non soltanto delle donne, magari femministe, o degli studiosi delle Scienze Mediche e Biologiche, ma affronta una pluralità di tematiche anche accademiche. Il tema è infatti trattato secondo diversi profili: linguistico, antropologico culturale ed antropologico religioso, storico, teologico morale, demonologico e magico–esoterico (le Mestruazioni nella Superstizione, nella Magia Nera, nel Satanismo, nella Sessuologia Satanica, nella Magia Rossa), feticistico, sadomasochistico, femminista, artistico, psicologico (ci sono state ragazzine che alla prima mestruazione si sono perfino suicidate per lo shock, non essendo state adeguatamente preparate dalle loro madri, a tale evento fisiologico), sociologico, ecc. La parte medica analizza le varie sintomatologie non solo dal punto di vista della Medicina convenzionale, occidentale, allopatica, ma prende in esame tutti i tipi di Medicine, proponendo una ampia gamma di Terapie Convenzionali e non Convenzionali. La Prefazione è stata curata dal Medico e Scienziato di Fama Mondiale Prof. Dott. Giulio Tarro Ph.D., Virologo ed Oncologo. Il link tramite il quale è visionabile è il seguente: http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/pubblicazione.html?item=9788854878464

  11. Sara Page ha detto:

    vedi che pubblichi estratti e recensioni di libri. Ti invito ad usare il mio tool per potenziare il webmarketing. È gratis e ti sarà sicuramente utile.
    http://Www.infopage.it
    Ciao
    Sara

  12. johngrishamitalia ha detto:

    Grazie per il reblog e sinceri auguri di buon anno nuovo!
    Francesco
    johngrishamitalia@gmail.com

  13. Gaia ha detto:

    Un angolino di mondo web davvero interessante. E che bella definizione, “anime amanti”… complimenti e buona scrittura!

  14. Simone Caminada ha detto:

    Cara alessandra, tento sempre di stare dietro ai tuo tam tam ma è impossibile. il tuo contributo alla divulgazione è davvero interessante come forma. Ti ringrazio anche delle volte che ha “passaparolato” (preferisco questa all’ormai odievole “condiviso / condivisione”) le mie interviste, ti auguro un buon proseguimento e quando vuoi, seguimi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...